whatsapp

SCRIVICI SU WHATSAPP >

CONTATTI: Email INFO@GMUSIC.IT Tel. Negozio 099.8114452

Gmusic

GMUSIC.it Strumenti Musicali

Condizioni di Vendita

Negozio di Strumenti Musicali

Corso Vittorio Emanuele III, 137 ​Crispiano (TA)

 

​Tel. +039 099.8114452

 

Email: info@gmusic.it

 

Orario Estivo

LUN-VEN 9:00 - 13:00 / 16:00 - 20:15

SAB-DOM Chiuso

 

 

Condizioni di Vendita GMUSIC

 

Garanzie

La garanzia sui prodotti NUOVI e OUTLET è di due anni mentre per i prodotti USATI ed EX-Demo la una garanzia è 12 mesi. Gli strumenti più' antichi senza marchio CE saranno venduti come oggetti di antiquariato ma avranno comunque una garanzia di 3 mesi. Questi periodi di garanzia sono riferiti ad acquisti effettuati da utilizzatori non professionali. Per acquisti effettuati da professionisti, negozianti, titolari di partita IVA, ecc il periodo di garanzia si riduce della metà. Sono esclusi dalla garanzia tutti i materiali di consumo (accessori, corde, bacchette, ecc.) e le  Valvole ed altoparlanti. I servizi di garanzia potranno essere richiesti on-line dalla pagina dei Contatti GMUSIC fornendo il riferimento della fattura ricevuta. Lo Staff di Gmusic Vi contatterà a mezzo telefonico o via e-mail per informarvi sulla procedura.

 

 

Definizione Prodotti Nuovo / B-Stock / EX-Demo / Outlet / Usato

 

Nuovo: sono prodotti completamente nuovi e completi di tutti gli accessori e imballi originali. Sono in genere sigillati ma a volte gli imballi possono essere aperti per controllo ispezione del prodotto e perchè esposti in negozio al pubblico. Questo avviene più spesso per chitarre e amplificatori, ma anche per altri articoli, soprattutto per garantire un controllo qualità. Gmusic seleziona in genere tirature e stock di pezzi unici che vengono mostrati ed esposti nel nostro showroom. Nuovi strumenti possono essere sempre ordinati dai nostri cataloghi dei marchi affiliati, in quel caso saranno sempre consegnati come confezionati dalla casa. Gli amplificatori, le chitarre e a volte anche grandi tastiere sarannno comunque ispezionati al momento del ritiro in negozio e prima di essere spediti. Alcuni articoli di questa categoria possono evere la dicitura "Offerta", sono in tutto uguali al nuovo ed hanno come unica differenza una diminuzione del prezzo originale di vendita.

 

Outlet: questo termine è solo per indicare una categoria di prodotti sempre NUOVI ma in saldo, NON per questo motivo ricondizionati, difettosi o B-Stock. Sono strumenti in offerta, spesso solo usati per esposizione al pubblico, venduti ad un prezzo inferiore a quello standard di mercato. Qualche difetto estetico superficiale può essere presente e a volte gli Imballi originali o eventuali accessori potrebbero non essere disponibili, nel caso saranno segnalati nella scheda prodotto in questione. (Garanzia 24 mesi)

 

B-Stock: B-Stock si riferisce in genere ad articoli che sono stati aperti e restituiti, possono anche avere un difetto estetico o un'imperfezione (come un'ammaccatura nel tolex di un amplificatore o un graffio sulla faccia di un pedale di effetti e saranno prontamente segnalati nelle schede prodotto). Questi prodotti sono testati secondo le specifiche del produttore e sono garantiti per funzionare perfettamente. Molti articoli B-Stock sono dotati di una garanzia del produttore limitata e ci vengono spediti direttamente dai nostri distributori. (Garanzia 12/24 mesi a secondo dei produttori)

 

EX-Demo: è per noi uno strumento che è stato comunque USATO e testato nel nostro negozio o in altre strutture e che non proviene da un acquisto privato, per questo può avere anche dei difetti e non essere impeccabile. Anche per questa categoria gli Imballi originali o eventuali accessori potrebbero anche non essere disponibili, nel caso saranno segnalati nella scheda prodotto in questione. (Garanzia 12 mesi)

 

Usato: gli strumenti USATI venduti da Gmusic sono sempre testati, facciamo un check funzionale dello strumento quando arriva in negozio ed uno prima di essere consegnato al cliente. Gli Strumenti USATI potrebbero NON avere imballi originali, accessori o qualsiasi altro in dotazione, saranno opportunamente specificate le eventuali mancanze all'interno delle loro schede di vendita. Gmusic NON esegue in genere regolazione degli strumenti (es.settaggio action, impostazioni varie su chitarre e bassi ecc.). Ritiriamo e proviamo gli strumenti usati così come sono, ci limitiamo magari a cambiare le corde se spezzate o molto usurate e piccole altre operazioni. Se richiesto abbiamo i nostri laboratori di rifermento nel caso gli strumenti necessitino di interventi maggiori.

 

Tutti i nostri strumenti sono garantiti nel caso in cui NON si presentino alla ricezione come descritti nella loro scheda prodotto (vedi apposita sezione Garanzie, Articoli danneggiati... e Diritto di recesso).

 

 

Condizioni degli articoli usati

 

Non sai cosa significa dove dice Condizione? La CONDIZIONE citata all’interno della scheda prodotto riguarda sia l'aspetto estetico che e funzionale di un articolo usato. La Condizione è divisa in varie categorie. 

 

Specifichiamo il loro significato per aiutare a comprendere meglio lo stato degli articoli in vendita:

 

1) Pari al Nuovo

Questi articoli sono come nuovi e includono la confezione originale e tutti gli accessori in dotazione nella maggior parte dei casi.

 

2) Eccellente

Articolo non molto utilizzato e ancora vicino al nuovo. Per l'attrezzatura moderna, gli articoli Eccellenti sono quasi completamente privi di macchie e altri difetti visivi e sono stati riprodotti o utilizzati con la massima cura. Tutti gli articoli Eccellenti, salvo casi specifici, sono in ogni modo funzionanti al 100%.

 

3) Molto Buona (Buona +)

Molto Buona descrive articoli con più imperfezioni estetiche rispetto a Eccellente, ma nel complesso è ancora in ottime condizioni. Con una chitarra Molto Buona, ad esempio, potresti trovare graffi, sfregature dovute alla fibbia o altre imperfezioni minori, ma nulla che influisca sulla suonabilità o funzionalità dello strumento.

 

4) Buona

In buone condizioni sono articoli che funzionano bene ma presentano alcune imperfezioni visive qua e là. Un pedale con graffi e ammaccature sul telaio, una chitarra con alcune crepe nell'attacco, o forse un vecchio rullante con un pò di corrosione sulle alette possono essere classificati come buoni. Tutti questi elementi funzionano bene ma hanno abbastanza imperfezioni visive per non essere più in alto nella scala.

 

5) Discreta

Questo è il livello in cui le varie ammaccature, graffi e macchie iniziano a influire effettivamente sulla funzionalità dell'articolo. La maggior parte di questi articoli per lo più funzionano bene ma potrebbero avere alcuni problemi funzionali minori. Nel caso saranno specificati ove possibile.

 

6) Cattive Condizioni

Gli articoli in cattive condizioni hanno danneggiamenti e problemi funzionali definiti che di solito richiedono una sorta di riparazione. In questa categoria rientrano, per esempio, una vecchia chitarra acustica la cui suonabilità è compromessa da una torsione eccessiva del manico, una tastiera in cui molti tasti non funzionano, un amplificatore che si accende ma non genera alcun volume reale ecc..

 

7) Non Funzionante

Questa categoria riguarda semplicemente strumenti e altri articoli che non funzionano. Potrebbe essere una chitarra con un manico completamente rotto o un mixer che non si accende.

 

Altre considerazioni sulle condizioni

La condizione e i fattori che la determinano sono diversi. Alcune ammaccature sulla faccia di un pedale di distorsione potrebbero non fare una grande differenza per nessuno, ma alcune ammaccature sulla faccia di una chitarra classica fatta a mano possono influire drasticamente sulla sua desiderabilità. Anche l'età è una considerazione importante. Un mandolino di 70 anni non può essere tenuto allo stesso livello di quello realizzato quest'anno. È importante tenere presente che è tutto relativo. Come alcuni articoli “Vintage” che anche se presentano dei difetti funzionali dovuti al tempo come sporcizia nei contatti, gracchi, interferenze ecc. possono essere inseriti in categorie superiori se esteticamente perfetti e di rara reperibilità.

 

 

Articoli danneggiati NON corrispondenti alla descrizione

Qualora gli strumenti si presentino alla ricezione NON come descritti nella rispettiva scheda prodotto (es. Malfunzionanti, Danneggiati, Rotti ecc.), sia per quelli ritirati in negozio che spediti, va comunicato il problema entro 2 gg dal ricevimento della merce. Il servizio potrà essere applicato scrivendo una e-mail a info@gmusic.it o telefonando allo 099.8114452. Sulla base della disponibilità dell’articolo in quel momento, GMUSIC proporrà al cliente la sostituzione del medesimo o un accredito dell’importo. In ogni caso la sostituzione dell’articolo avverrà entro i 30 giorni successivi all’apertura della pratica. La merce da restituire dovrà essere rispedita a mezzo corriere espresso con gli stessi imballi con cui è arrivata, utilizzare una scatola rigida che contenga la confezione originale se lo strumento è stato ritirato in negozio e lo si vuole spedire invece che riconsegnare in negozio. L’imballo originale dovrà essere privo di qualunque scritta o rottura e la confezione deve essere completa di tutto il materiale a corredo comprese le protezioni interne. In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e la procedura sarà annullata. Le spese di spedizione per il ritiro di un articolo non funzionante o danneggiato sono a carico di GMUSIC.

 

 

Spedizioni

 

GMUSIC Prepara gli ordini e spedisce il più velocemente possibile. Le spedizioni avvengono in genere in mattinata dal Lunedì al Venerdì. GMUSIC spedisce in Italia tramite corriere espresso SDA. Gli ordini effettuati il sabato e la domenica verranno elaborati a partire dal primo giorno lavorativo disponibile (lunedì) . Ti chiediamo solo un pò di pazienza nei fine settimana, nei giorni festivi e nei periodi promozionali.

 

 

Diritto di recesso


Gli acquisti effettuati sul sito GMUSIC.IT sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di errato ordine, per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto, l’articolo ricevuto deve essere restituito entro 14 giorni dalla data di consegna per gli articoli NUOVI e 7 giorni per quelli USATI. GMUSIC.IT accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Potrà essere concesso anche il reso per gli oggetti che saranno restituiti deteriorati ma GMUSIC si riserverà di ridurne l'importo da elargire calcolato in rapporto al danno ed al valore degli stessi oggetti. Il diritto di recesso è rivolto esclusivamente alle persone fisiche che agiscano per scopi non legati alla propria attività professionale; gli acquisti effettuati da professionisti nell’ambito della propria attività o da persone giuridiche sono esclusi da tale opportunità. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante e-mail a info@gmusic.it e fornire il riferimenti dell'acquisto (n. cliente, n. ordine, n. scontrino). Il cliente deve provvedere ad inviare a sue spese la merce oggetto del diritto di recesso. La merce deve essere integra, non presentare nessun segno di usura, e deve includere i manuali, gli accessori e tutti gli imballi originali in perfette condizioni. Il cliente che esercita il diritto di recesso rispettando le indicazioni sopra riportate ha diritto alla restituzione del prezzo della merce restituita, entro un termine di quattordici giorni dal ricevimento della merce presso il negozio GMUSIC. Non è possibile esercitare il diritto di recesso per la merce ritirata presso il negozio GMUSIC e se non si è presentata esplicita richiesta via E-Mail.

 

 

Disponibilità Prodotti

 

Può capitare che un prodotto non sia più disponibile anche se presente nell'E-Commerce, le cause potrebbero essere varie e di questo ce ne scusiamo in anticipo se dovesse capitare. Se un prodotto, non più disponibile ma presente nell'E-Commerce viene acquistato, non sarà più possibile inviarlo e prontamente emetteremo un rimborso completo con lo stesso metodo di pagamento usato dall'acquirente. Le tempistiche di accredito variano a secondo del circuito usato, bonifici e pagamenti con carte ecc..

 

 


whatsapp
facebook
youtube
pagamenti

GMUSIC.it di Antonio Genga @ 2020 ALL RIGHT RESERVED | Rag. Soc. Antonio Genga, Corso Vittorio Emanuele III, 137 - 74012 Crispiano (TA) - P.IVA: 02336140732 - Tel. 099.8114452 |​ Grafica Web: argrafiche@gmail.com

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder